
Le attività di consulenza e formazione online mirano a favorire l’accesso ai servizi psicologici per coloro che, per motivi di lavoro, di salute, di stato psicologico o sociale e di collocazione geografica momentanea o permanente (ad esempio per trasferimento all’estero e/o difficoltà a lavorare sui propri problemi nella lingua estera), non possono recarsi presso lo studio di uno psicologo.
Nella modalità online vengono erogati i servizi di consulenza psicologica individuale, orientamento scolastico e professionale, supervisione individuale, formazione individuale e lo spazio di ascolto psicologico.
L’attività di consulenza online viene effettuata secondo le linee guida dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.
Modalità di erogazione del servizio
La consulenza online viene effettuata in videochiamata (mediante le applicazioni Skype, Telegram o Signal), allo scopo di garantire un contatto visivo a supporto del lavoro dialogico di comunicazione e riflessione, che caratterizza l’attività psicologica. Le tre app di videocomunicazione possono esserre utilizzate mediante smartphone o computer. Per utilizzarle mediante smartphone è sufficiente scaricarle da GooglePlay ed installarle sul proprio smartphone. Per utilizzarle mediante computer è necessario disporre di una buona connessione internet, di una web cam, di cuffie e microfono e di un account Skype, Telegram o Signal (scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti web: https://www.skype.com/it/, https://telegram.org/ e https://www.signal.org/).
Le sedute di consulenza psicologica individuale ed i colloqui individuali dello spazio di ascolto gratuito hanno una durata di 50 minuti. Le attività di orientamento scolastico e professionale, supervisione individuale e formazione individuale hanno una durata variabile, concordata di volta in volta con il cliente.
Per richiedere una consulenza online
Scrivetemi all’indirizzo e-mail mdandreta@protonmail.com, contattatemi tramite il modulo di contatto, oppure telefonando o mandando un messaggio al numero +39 3400700757 su WhatsApp o Telegram.