Consulenza psicologica individuale e di gruppo

La consulenza psicologica individuale* e di gruppo mira a promuovere lo sviluppo della capacità di affrontare, gestire e superare problemi psicofisici e relazionali, che si possono manifestare attraverso diversi segnali quali ansia, attacchi di panico, fobie, depressione, comportamenti compulsivi, insonnia, gastrite, dolori muscolari, disturbi cardiocircolatori, dermatologici, conflitti e difficoltà relazionali.

Tali interventi si basano sulla comprensione del significato emozionale e relazionale di tali problemi rispetto al proprio percorso esistenziale, sulla scoperta e sviluppo delle risorse interne/esterne utili a gestirli e sulla messa in atto di processi di cambiamento delle modalità emozionali e relazionali con cui ci si rapporta alle proprie esperienze di vita ed all’eventuale esigenza di modificare le condizioni oggettive di vita, che ostacolano il proprio percorso di sviluppo personale.

* L’attività di consulenza psicologica individuale viene erogata anche online, via Skype, Telegram o Signal. Per maggiori informazioni si veda qui